Sezione VideoGames sul sito del GIC

Sezione VideoGames sul sito del GIC
Sezione VideoGames sul sito del GIC inaugurata oggi 21 Aprile proprio quando ricorrono i 31 anni dall’esordio in Giappone del “GAMEBOY” nota console portatile realizzata dalla Nintendo, che ha nel corso degli anni riscosso un successo di notevoli proporzioni.
Quanti di noi in passato (o magari se qualcuno ha ancora qualche esemplare) si sono divertiti con questo simpatico gioco?
Ovviamente anche il nostro amato Mobile Suit Bianco è stato ospitato su questa particolare piattaforma, e lo notiamo andando a consultare la suddetta sezione (in continuo aggiornamento) che al momento è suddivisa in 4 categorie principali ovvero Home Computer MSX, NINTENDO FAMICON, NINTENDO GAMEBOY, NINTENDO GAMEBOY e NINTENDO GAMEBOY ADVANCE SP per un totale di 19 titoli.
Per quel che concerne il succitato Game Boy abbiamo 6 titoli, tutti con protagonisti i simpatici Super Deformed.
E voi che ricordi e esperienze avete con il mitico Game Boy?
In Giappone i video game godono di una notevole popolarità  e rappresentano un universo sterminato ed in continua evoluzione (grazie anche al diffondersi delle varie piattaforme) simile a quello dei model kit Gunpla.
Tenete sott’occho la sezione VideoGames sul sito del GIC e magari segnalateci eventualmente curiosità  o semplici novità  sul tema in questione.

Visita la sezione VideoGames e GameBoy sul nostro sito.

Visita la pagina Wikipedia del GameBoy.