Live Action Gundam FanMovie Trailer

Live Action Gundam FanMovie Trailer
Live Action Gundam FanMovie Trailer online su youtube a partire dal 15 Settembre 2020.

Prosegue la postproduzione del cortometraggio che il nostro socio Fabio “Bright” Russo sta realizzando per omaggiare la storica prima serie tv di Gundam.
Durante l’ultimo incontro dei Gundam Days (anticipato da un breve video l’autore del corto ci ha descritto alcune fasi della lavorazione e ci ha reso partecipe di alcune simpatiche curiosità  del cortometraggio.
L’inizio della produzione di questo ambizioso progetto è cominciata verso la fine del 2018; Fabio Russo è stato coadiuvato da Anotonio “DM67” Vallorani anch’egli socio del GIC ed autore del celebre corto in Computer grafica Gundam Rx-78 Prototype 1 (segui la lavorazione sul forum) che in questo nuovo progetto si occupa degli effetti speciali.
Stiamo infatti parlando di un cortometraggio in tecnica mista live/CGI della durata di circa 90 secondi (più titoli di coda).
Per le riprese sono stati impiegati in qualità  di attori vari fan di Gundam sparsi per la penisola italiana.
Per quanto riguarda gli interpreti “on screen” ci sono due attori professionisti, nei ruoli di Amuro e Sayla, un paio di attori non professionisti per Char e Denim, più un nutrito cast di figuranti in ruoli muti scelti tra i cosplayers.
Il corto si avvale anche della “presenza” del noto doppiatore italiano -DAVIDE PERINO- (Socio onorario del Club) nella parte ovviamente di Amuro Ray.
Ecco la lista completa degli “attori” presenti nel corto:

Amuro Ray: Cristian LaBianca
Sayla Mass: Debora Muscoso
Char Aznable: Stefano Piccini
Gihren Zabi: Giovanni Gallinaro
Sgt. Denim: Fabio Russo

Di seguito il video in questione buona visione:

(Fabio “Bright” Russo è anche autore della petizione internazionale rivolta alla Sunrise per il Remake della serie classica)

Live Action Gundam FanMovie Trailer online su youtube!