Bandai Hobby Store di Parigi


Bandai Hobby Store di Parigi!
Il primo Bandai Hobby Store in Europa apre oggi a Parigi!
Ebbene sà¬, da oggi il Mobile Suit bianco spunta in scala umana nel celeberrimo Boulevard Voltaire della Ville Lumière, mentre centinaia di Gunpla affollano gli scaffali del negozio, ma Gundam non è il solo protagonista!
I duecento metri quadrati dell’Hobby Store infatti fanno da casa anche a One Piece, Dragon Ball, Doraemon, Hello Kitty, Neon Genesis Evangelion e Ufo Robot Goldrake solo per citarne qualcuno!
Il negozio si mostra come figlio delle “grandi manovre” per il quarantesimo anniversario di Gundam, come afferma Hayato Oishi, il direttore del Marketing di Bandai: «Il quarantesimo di Gundam nel 2019 ha confermato una certa affezione al brand e volevamo fare qualcosa di speciale per il 40 ° anniversario dei Gunpla. L’immagine dei modelli in Occidente è stata a lungo negativa, mentre in Asia i Gunpla sono sempre stati molto apprezzati. Oggi le cose sono cambiate e le notizie circolano meglio grazie al web, anche le serie vengono diffuse meglio»
Il negozio, primo della sua catena in Europa, svela molti tesori, come le riedizioni dei primi kit di montaggio del 1980, rarità  di cui si trovano pochissimi pezzi anche nello stesso Giappone, Oishi poi specifica: «Alcuni modelli sono offerti per la prima volta in Europa e abbiamo anche chicche esclusive, nonchè materiale speciale per perfezionare i propri modelli»
Ma non è tutto! L’interno del negozio presenta decine di esposizioni che permettono di vedere da montato ciascun modellino, mentre svariati diorami occupano il piano interrato del negozio. L’Hobby Store mette anche a disposizione una “Build Room”, dove esponenti di varie organizzazioni (presente anche i nostri amici dell’AEUG) daranno consigli ai visitatori su come montare i propri Gunpla.
Oishi aggiunge anche che «Abbiamo anche in programma di ospitare conferenze sulla saga di Gundam»
Se siete interessati vi consigliamo di visionare la pagina Facebook
del negozio per restare aggiornati su tutte le novità !
In Italia una simile realtà  è rappresentata da
Japan Style che venne inaugurato nel 2016!

Bandai Hobby Store di Parigi!

Fonte: Cnews.fr