Aggiornamento per Generation Cross Rays

Aggiornamento per Generation Cross Rays
Aggiornamento per Generation Cross Rays!
“Ai confini della creazione, quattro ere si uniscono in una sola!” Cosଠrecita l’inizio della descrizione del Videogioco in questione, SD Gundam G Generation Cross Rays, disponibile sulla piattaforma Steam al costo di € 49,99 dallo scorso 27 Novembre e poi arrivato successivamente sulle altre console.

Il titolo prende spunto dalla quasi trentennale saga dei Super Robot Taisen (o Super Robot Wars per i pochi titoli in inglese), mai approdata in Occidente che oltre alle varie continuità  temporali di Gundam ha compreso disciolti nei vari titoli la quasi totalità  dei Mecha Giapponesi, dai Mazinga a Evangelion, da Macross ai Dragonar, Passando per Goldrake, i Getta Robot, Jeeg e addirittura Capitan Harlock!

Purtroppo però tutta questa varietà  pare che abbia causato non poche grane a livello di diritti di Copyright, non facendo mai arrivare questa saga da noi. Fortunatamente da Dicembre esiste un’alternativa.

Ebbene sà¬! Il sistema di combattimento strategico a turni di G Generation Cross Rays si rifà  ai titoli della ben più veneranda serie crossover di SRT, anche se a differenza della sua controparte, ormai diventata un classico del Daikessen, non riunisce nello stesso universo i protagonisti, ma li mantiene in continuità  distaccate, ricalcando le trame delle loro rispettive serie in missioni separate, un vero peccato a mio avviso (insomma, non c’ènulla di più memorabile di vedere Koji Kabuto ai comandi di Mazinga Z nascondersi dietro al Gundam RX 78-2 di Amuro dopo aver avvistato la Cometa Rossa!)

Ma dopo questa mastodontica introduzione vi chiederete perchè ne parliamo proprio ora… beh, negli ultimi giorni è stato implementato l’aggiornamento 1.50 e dal 28 va online la versione 1.60, questi due aggiornamenti gratuiti (che comprendono l’aumento del livello massimo in gioco, oltre a miglioramenti per l’interfaccia utente e le opzioni per la musica) vanno di pari passo all’introduzione di un “Expansion Pack” non contenuto nel Pass Stagionale e dal prezzo di € 7,99 che inserisce nel gioco la “Inferno Mode”, per vivere un’avventura ancora più stimolante, oltre a cinque nuovi “Expansion Stages” e nuove unità , abilità  e parti opzionali, garantendo nuovi livelli da affrontare, nuovi mezzi da pilotare e nuove abilità  da spremere per ottenere la vittoria! Cosa aspettate? Imbracciate i comandi e preparatevi al lancio!
Aggiornamento per Generation Cross Rays!

Fonte: Steam