Star Comics

Elenco opere a tema Gundam edite da Star Comics
Sito ufficiale Star Comics


Titolo: Gundam 0080 La Guerra in Tasca – parte prima
Collana: Kappa Magazine n. 16
Formato: 16,5 x 24 cm, 128 pagine b/n
Autore: Shigeto Ikehara
Uscita: 1993-10
Prezzo: L 4500
ISBN: assente
Riassunto:
Rivista mensile, Kappa Magazine è un contenitore in cui vengono proposti quattro diversi manga, a puntate. Nel numero sedici la prima storia ricalca l’episodio iniziale di 0080: Alfred Izuruha è un ragazzino che abita Side 6, colonia rimasta neutrale. La voglia di dimostrare ai compagni di classe che i mobile suit, che lui adora, esistono lo porta a intrufolarsi nello spazioporto. Qui, senza saperlo, filma il nuovo e segretissimo prototipo federale, lo stesso difeso tempo addietro da una incursione zeoniana sulla Terra. Segnaliamo in appendice un dossier di 6 pagine interamente a colori ricco di immagini tratte dall’animazione.
Titolo: Gundam 0080 La Guerra in Tasca – parte seconda
Collana: Kappa Magazine n. 17
Formato: 16,5 x 24 cm, 128 pagine b/n
Autore: Shigeto Ikehara
Uscita: 1993-11
Prezzo: L 4500
ISBN: assente
Riassunto:
Grazie ad una diversione, Zeon riesce ad introdurre un commando nella colonia di Side 6, lo compongono i veterani cui il prototipo federale era sfuggito. A loro si è unito Bernard Wiseman, il giovane pilota che, grazie ad un incontro fortuito con Alfred, ha scoperto dove si nascondeva il nuovo Gundam. L’unico ad accorgersi dei nuovi arrivati è proprio Alfred, per tenerlo buono i veterani gli propongono di diventare un membro della loro squadra e lo affidano a Bernard, chi dei due è il babysitter? Intanto Christina Mackenzie, amica di Al, prosegue la messa a punto del Gundam…
Titolo: Gundam 0080 La Guerra in Tasca – parte terza
Collana: Kappa Magazine n. 18
Formato: 16,5 x 24 cm, 128 pagine b/n
Autore: Shigeto Ikehara
Uscita: 1993-12
Prezzo: L 4500
ISBN: assente
Riassunto:
Ad un “membro” di un corpo speciale di Zeon come il piccolo Al, la vita scolastica va decisamente stretta, se poi i compagni tessono le lodi di un fantomatico RX-78-2 Gundam federale, ci vuole un grande sforzo per non rispondere. Gli eventi incalzano, il MS-18E Kämpfer, mobile suit che i veterani hanno portato con sé, compare nella colonia e semina morte e distruzione, ma è solo un diversivo. Il vero obiettivo dell’attacco è ancora il Gundam NT-1 che però non è una statua: ha un pilota…
Titolo: Gundam 0080 La Guerra in Tasca – parte quarta
Collana: Kappa Magazine n. 19
Formato: 16,5 x 24 cm, 128 pagine b/n
Autore: Shigeto Ikehara
Uscita: 1994-01
Prezzo: L 5000
ISBN: assente
Riassunto:
Fallito l’attacco diretto, agli Zeoniani non rimane che una soluzione drastica ma efficace, distruggere il Gundam assieme a tutto il Side, usando testate nucleari. Bernard è l’unico sopravvissuto del commando e conoscendo le intenzioni dei suoi superiori decide che è meglio fuggire. Questa scelta è però una grossa delusione per Al. L’incontro con Christina, per la quale il vero orrore della guerra sono i sopravvissuti, “eredi di un mondo a pezzi” non aiuta certo il bambino. Con un piede già sullo shuttle in partenza, Bernard decide di restare e combattere: distruggere il Gundam NT-1 significa salvare milioni di persone. Nello spazio, lontano dalla colonia, infuria una battaglia.
Titolo: Gundam 0080 La Guerra in Tasca – parte quinta
Collana: Kappa Magazine n. 20
Formato: 16,5 x 24 cm, 128 pagine b/n
Autore: Shigeto Ikehara
Uscita: 1994-02
Prezzo: L 5000
ISBN: assente
Riassunto:
Vigilia di Natale, vigilia del giorno previsto per l’attacco con testate nucleari. Bernard Wiseman attiva lo Zaku II che ha riparato e lancia la sfida al Gundam NT-1. Quello che non sa è che la flotta di Zeon che doveva colpire Side 6 è stata distrutta nello spazio dalle forze federali. E quello che Al ignora e che l’altra sua grande amica, Christina Mackenzie, è il pilota del Gundam.